Preloader logo

LE LEGGI DEL TEMPO, L'OTTAVA E GIOACCHINO DA FIORE- Seminario Zoom 5 Dicembre con Michele Proclamato

LE LEGGI DEL TEMPO, L'OTTAVA E GIOACCHINO DA FIORE- Seminario Zoom 5 Dicembre con Michele Proclamato

VIDEOCORSO DI MICHELE PROCLAMATO  

5 DICEMBRE VIA ZOOM ore 16:00

 

LE LEGGI DEL TEMPO, L’OTTAVA E GIOACCHINO DA FIORE

 Come le emozioni umane influenzano le dinamiche temporali

 e la loro profonda relazione con la mistica di Gioacchino

 
Il Tempo è solo quell’elemento impalpabile e astratto che ci viene descritto dalle equazioni della meccanicistica fisica moderna?
O un ente quasi personale e cosciente, come ci narrano invece gli antichi miti su Khronos e Kairos?
Può l’individuo, attraverso lo sviluppo di specifiche virtù, secondo la visione medievale, interagire e addirittura influenzare questa misteriosa intelligenza? Quale relazione esiste tra l’opera del celebre mistico Gioacchino da Fiore e queste sorprendenti dinamiche?
Il videocorso di Michele Proclamato, noto simbologo e autore di numerosi testi, approfondirà questi temi anche in relazione al significato dell’Ottava, codice numerico e figurativo presente in infinite varianti nell’arte e nelle dottrine esoteriche, profondamente connesso anche al Tempo e al lavoro interiore che ognuno di noi può compiere per superare quella barriera apparentemente invalicabile che la natura sembra aver posto tra noi e gli Dèi. Ma come scrisse Montale:   forse solo chi vuole s’infinita .
 

Info & prenotazioni: barbaliscia@yahoo.it /claudiaproclamato@gmail.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-image: url(https://micheleproclamato.com/wp-content/uploads/2022/04/bg_libri-01-2.png);background-size: initial;background-position: top center;background-attachment: initial;background-repeat: initial;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 320px;}